Assistenza tecnica Informatica

Con “Assistenza Tecnica Informatica” si intende il servizio di assistenza Software & Hardware, avente come obiettivo il costante e continuo funzionamento della Vs. rete aziendale e del collegamento tra i Vs. uffici e della conservazione dei dati.

Di seguito verranno elencate alcune delle attività erogabili dal servizio di assistenza tecnica sopra descritto:

  • Risoluzione di problemi tecnici legati al sistema operativo e/o ai software installati
    • verifica compatibilità / requirements
    • verifica software / librerie necessarie al funzionamento
    • verifica blocchi dovuti a driver / servizi o quant’altro influisca sul funzionamento del Sistema Operativo e dei software (ivi compresi quelli legati alla stampa)
    • verifica driver di stampa e corretto funzionamento
  • Adeguamento sistemi e/o installazioni upgrade
  • Manutenzione ordinaria programmatica dei sistemi (da concordare la cadenza temporale)
  • Consulenza specifica (anche telefonica) per migrazioni ambienti su nuovi server (es. Cloud) e/o 
migrazione di sistemi operativi e/o software
  • Consulenza specifica (anche telefonica) per:
    • Ottimizzazioni flussi di rete / comunicazioni
    • Security Assestment / verifica rete, sicurezza degli accessi e protezione da accessi indesiderati
    • Richieste di informazioni e consulenze anche telefoniche e online