11 CONSIGLI PER RISPARMIARE INCHIOSTRO E CARTUCCE| OTTIMIZZARE LA STAMPA IN UFFICIO

Come risparmiare inchiostri e cartucce & ottimizzare la stampa in ufficio

Risparmiare inchiostri e cartucce è possibile seguendo una serie di 11 consigli davvero utili. Inoltre, grazie alla qualità dell'offerta proposta da Ew Business Machines, raggiungere un'efficienza nell'utilizzo degli accessori di stampa risulta nettamente più agevole.

In dettaglio, gli accorgimenti da prendere al fine evitare sprechi riguardano le seguenti azioni da compiere:

 

 

 

 

 

  1. font diverso, oppure minimizzando il testo in grassetto e usare caratteri più piccoli;
  2. un'attenta revisione del documento e stampare solo ciò che è effettivamente necessario;
  3. stampare con l'opzione "bozza veloce" Word attivata per la correzione dei testi e poi cliccare File-->Stampa-->Proprietà di stampa;
  4. eliminazione delle parti irrilevanti nel corso della stampa: grafica, pubblicità e immagini;
  5. scelta di un programma efficiente nella gestione della stampa (Pinterco, Greenprint);
  6. impostazione di default per "bozza veloce" o "bassa qualità" a ogni stampa: per impostazione permanente delle opzioni di stampa ( Start > Impostazioni > Stampanti e fax), selezionare "Preferenze di stampa"; "opzioni layout di stampa"→ stampare in bianco e nero; ridurre la risoluzione grafica in "Opzioni avanzate";
  7. usare sempre l'anteprima di stampa;
  8. premere il tasto stampa una sola volta;
  9. spegnere la stampante quando non si utilizza;
  10. stampare sino a quando non si esaurisce del tutto la cartuccia;
  11. consultare i manuali di manutenzione.

 

Risparmiare inchiostro per stampante con i modelli di Ew Business Machines

I modelli di stampanti e fotocopiatrici proposti da Ew Business Machines, uniti a una serie di "regole di comportamento" estremamente preziose da seguire da parte dell'utente, consentono di ottenere un ampio risparmio nell'uso delle cartucce e dell'inchiostro per fotocopie. In tal senso, aver stretto collaborazioni durature e fruttuose con un'azienda leader a livello internazionale nell'ambito della produzione di apparecchiature e accessori per la stampa come Konica Minolta è risultata una scelta determinante, consentendoci di offrirvi dei prodotti di qualità assoluta, e capaci di fornire elevate prestazioni di ottimizzazione dell'inchiostro.

 

 

 

Una stampante che consuma poco inchiostro è il nostro modello ideale

L'offerta di Ew Business Machines si incentra su un modello di stampante che consuma poco inchiostro, certificato secondo tutti i maggiori standard qualitativi grazie alla continua ricerca delle ultime novità del settore delle forniture per ufficio. Tali proposte sono essenziali, oltre che a offrire una serie di funzionalità superiori, anche ad assicurare un maggiore rispetto ambientale, garantito da metodologie di lavoro più razionalizzate ed efficaci.

 

Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni sulle stampanti, fotocopiatrici & stampanti multifunzione!

Comments are closed.